Percorso Kneipp
Il percorso Kneipp è un percorso wellness basato sul contrasto tra acqua calda e acqua fredda. Ideato dall´abate tedesco Sebastian Kneipp pià di duecento anni fa, è un ottimo sistema per aiutare la circolazione sanguigna, a partire dai piedi e dalle gambe.
Sebastian Kneipp sperimentò su se stesso che l´alternare del contatto del corpo con acqua fredda e calda apporta benefici alla circolazione sanguigna.
Il percorso Kneipp nel Laboratorio di Benessere di Gym&Tonik a Vittorio Veneto, è costituito da due vasche d´acqua a temperature diverse, nelle quali si immergono le gambe fino al polpaccio.
Ne deriva un miglioramento globale della circolazione sanguigna, quindi una migliore irrorazione degli organi, dell´epidermide, dei centri nervosi, oltre al rafforzamento del sistema immunitario, donando uno straordinario effetto benessere totale.
L´alternare le due temperature nelle due vasche, infatti, ha un effetto particolarmente rilassante e distensivo. Ciò avviene perché l´acqua fredda restringe i pori mentre la calda, per capillarità li dilata: dunque i tessuti si ossigenano e si rigenerano. Dopo un trattamento Kneipp si avverte una sensazione di leggerezza e benessere.